Ma te ne sei mai accorto che fino ad oggi le compravendite effettuate su tutto il territorio nazionale sono state eseguite senza un briciolo di GARANZIA?
Sicuramente, dialogando con parenti ed amici sei venuto a conoscenza di cosidetti ” acquisti sbagliati”. I classici acquisti fatti superficialmente senza gli opportuni controlli, per esempio, su lavori di ristrutturazioni eseguite dal vecchio propoprietario oppure senza chiedere, per esempio, lo stato degli impianti elettrico ed idrico.
Ebbene, se non lo sai ancora, questi cosidetti ” acquisti sbagliati ” il più delle volte hanno prodotto dei contenziosi legali, alcuni magari dopo qualche ” decennio ” risolto a favore del ricorrente o del convenuto ma sicuramente con un notevole costo per il giudizio, alcune altre volte il problema non si è risolto o per la rinuncia di iniziare un procedimento legale, pensando magari alla lungaggine dei processi, o magari perchè l’entità del danno scoperto, e quindi subito, era di un’entità tale da non giustificare un azione del genere.
Però, ironia del caso, siamo sempre prontissimi, anzi la pretendiamo, a chiedere la GARANZIA per l’acquisto di un semplice strumento come per esempio il telefonino o un elettrodomestico, a volte di poco valore, oppure per l’acquisto dell’auto o della moto.
Riflettiamo adesso su questo concetto.
Chiedi la GARANZIA per l’acquisto di uno ” spremiagrumi ” dal costo di trenta Euro e poi sei pronto ad acquistare la casa dei tuoi sogni, la casa per la quale stai investendo i risparmi di un’intera vita, a SCATOLA CHIUSA.
Non ti sembra un controsenso?
Benissimo, allora sappi che da oggi ( a dire il vero già da qualche mese ) hai la possibilità di acquistare la tua nuova casa, per la quale pagherai anche duecentomila euro o più, con ” GARANZIA “.
Chiaramente non sono qua a parlarti della garanzia di un acquisto sotto il profilo documentale e quindi per ciò che riguarda la conformità dello stesso immobile alle normative urbanistico-catastale-ipotecario. Per queste è chiaro e sottinteso che l’immobile deve rispondere alle predette normative affinchè possa essere da te acquistato e su questi concetti puoi avvalerti della serietà e competenza del tuo tecnico di fiducia o dell’agente immobiliare al quale ti sei rivolto e per finire del notaio rogante che apporrà la sua firma e quindi il suo benestare al trasferimento, ma di fatto io intendevo un’altra forma di GARANZIA, quella che ti permette di fare sogni tranquilli, per ben DIECI ANNI, quella che assicurerà chiaramente la notevole cifra con cui hai pagato la tua nuova casa.
Comincia a piacerti l’idea?
Potresti dirmi a questo punto: Girolamo non mi dici nulla di nuovo, si tratta di una polizza assicurativa che copre tutto.
Assolutamente no.
Non si tratta di un assicurazione, ( non dobbiamo avere a che fare con periti, con preventivi da sottoporre agli stessi e magari in continuo dissenso con quanto da loro determinato, con i liquidatori assicurativi – ti è mai capitato di avere subito un incidente con la tua macchina e oltre al tempo perduto devi magari accontentarti di una cifra inferiore a quella sborsata per la riparazione? ) ma semplicemente di una GARANZIA.
Ti basterà chiamare un numero verde per avere entro 48 ore un artigiano a casa tua che ti viene a ripristinare il danno subito a costo zero.
Tieni conto che la suddetta GARANZIA si estenda dalla struttura alla pavimentazione, dai rivestimenti agli infissi, dai problemi dovuti a cattivi funzionamenti agli impianti elettrico, idrico e termico ai danni subiti per vizi occulti al momento dell’acquisto. E come se non bastasse ti GARANTIAMO finanche eventuali danni di tipo accidentale.
Se vuoi saperne di più non esitare a contattarmi, sono felicissimo di rispondere alle tue eventuali domande, e se è il caso sono pronto a farti acquistare la tua nuova casa con GARANZIA anche se l’hai trovata da privato.
Ti Aspetto.