Casa nuova o da ristrutturare ?

Nuova o da ristrutturare

 

Sottinteso che una casa nuova è pur sempre una casa nuova è anche vero comunque che da una casa da ristrutturare potrebbe uscire fuori quella che in tanti identificano come “la casa perfetta”.

Diverse volte invece mi è capitato di vendere degli appartamenti di nuova costruzione e, ritornato dopo sei mesi, trovarmi di fronte un appartamento completamente rimodulato.
Ma questa è un’altra cosa, lo si sa che ognuno è libero di pensare e di comportarsi come meglio crede ma onestamente acquistare un nuovo e subito dopo rifarlo totalmente penso possa essere considerato un po’ fuori luogo.

Ciò su cui voglio soffermarmi oggi invece è che in tanti non hanno la vista lunga.

Cosa intendo?

Beh! ciò che noto sempre più spesso è che tanti soggetti oggi non riescono a comprendere come potrebbe diventare quella casa appena vista, e che a primo impatto non è piaciuta, dopo un’eventuale e attenta ristrutturazione.

La casa perfetta è difficile da trovare già preconfezionata.
Così come un ottimo vestito può uscire fuori solo dalla maestria di un bravo Sarto, la casa perfetta può uscire fuori solo dopo una rivisitazione di un abile Architetto e dopo una sua attenta ristrutturazione.

E’ chiaro, oltre all’acquisto bisogna considerare anche la spese per l’architetto (anche se non è indispensabile) e del bravo e competente Artigiano che deve eseguire la ristrutturazione ma solo così a mio parere potresti avere quella che io indico la casa perfetta.
Ma sia inteso con casa perfetta non voglio indicare la mega villa di Hollywood ma la perfezione secondo i tuoi parametri e del tuo nucleo familiare.

Molto spesso sento anche una frase di rito: “la casa deve piacere a pelle” è verissimo anche questo ed è questo che condiziona l’interesse di un acquirente; e anche vero comunque che un professionista della compravendita dovrebbe essere anche in grado di far percepire al cliente come quella casa potrebbe diventare dopo una rivisitazione.

Ma questo è sicuramente il lavoro di un abile professionista del settore, ciò che dovrebbe fare un Agente immobiliare oggi.

Ecco perché amo il mio lavoro.
Essere un abile Venditore ma anche un po’ Avvocato o un po’ Notaio ma soprattutto un po’ Tecnico e quando necessita anche un po’ Architetto.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.