CHI NON SONO…

 

BENVENUTO NEL MIO SPAZIO WEB

 

mimmo

 

Intanto “Chi non sono” !

Non sono sicuramente chi, come tanti, hanno deciso di lavorare non rispettando il frutto dei propri sacrifici come per esempio una CASA e nemmeno il tuo tempo !

Rispettare il frutto dei sacrifici altrui e soprattutto, il loro tempo, vuol dire essenzialmente avere rispetto del bene tangibile più importante della vita di ognuno di noi e di quel qualcosa, il tempo, che, anche se non tangibile (non riusciamo a toccarlo) lo vediamo scorrere e siamo consapevoli che il tempo passato non tornerà più indietro.

Vendere una casa o un qualsiasi altro bene immobile, non è un processo semplice, ecco perché non si può improvvisare; ecco perché non si può lasciare tutto al caso … 
Tante volte mi scontro con chi la pensa in modo diverso soprattutto nella fase in cui il professionista di turno accetta di lavorare in presenza di due condizioni, spesse volte imposte dalla proprietà: il prezzo imposto e richiesto; il lavorare senza incarico e senza alcun impegno, e adesso spiego il perché e la mia motivazione. 

  1. Accettare di lavorare alla vendita di un immobile, al prezzo imposto dal proprietario: 
    Intanto il proprietario dell’immobile è fortemente condizionato, emotivamente, dal suo immobile, e su questo non c’è alcun dubbio.
    I tanti sacrifici per comprarlo; i soldi spesi per l’adeguamento e le eventuali ristrutturazioni; le esperienze emotive vissute in esso …. sono le classiche convinzioni che quello sia il vero valore dell’immobile mentre invece, il professionista, che fa questo lavoro in modo assolutamente professionale, sa che non è così perché sebbene tutte le esperienze vissute in esso, dal proprietario, sono sacrosante, al mercato tutto ciò non interessa ! 
  2. Accettare di lavorare senza incarico: accettare, poi, di lavorare alla vendita dell’immobile senza alcun incarico, vuol dire essenzialmente una sola cosa: non volersi assumere determinate responsabilità ! 
    Non volersi assumere queste responsabilità vuol dire, a mio giudizio, non essere certo della propria professionalità e soprattutto della bontà del proprio sistema di vendita perché, lasciami dire che: vendere una casa, non vuol dire caricare alcune foto e una descrizione su internet (cosa che peraltro può fare benissimo anche il proprietario) ma è ben altra cosa. 

 E allora, chi sono ? 

Sono essenzialmente un professionista che opera nel settore da oltre 20 anni e che nel corso di questo lungo tempo, ha acquisito quelle competenze che servono per raggiungere questo grande obiettivo e sa sicuramente assumersi quelle responsabilità tipiche del professionista che sa cosa fare. 

Se devi vendere casa tua, non affidarti a chi improvvisa e a chi è pronto a dire signorsì ad ogni tua richiesta, senza che questo non abbia almeno provato a spiegarti qual è il miglior sistema per venderla perché se così non è, il suo obiettivo non è la vendita di casa tua ma quello di andare a infoltire la sua vetrina per “dimostrare” di avere tanti immobili a portafogli. 
Avere tanti immobile a portafoglio, non è la giusta strategia che porta alle vendite nella realtà !

Se devi vendere casa tua, prova a contattarmi e ti spiego come fare ! 

Sarò felice di potertelo spiegare e da poco tempo, lavorando con nuove metodologie, non c’è bisogno che vieni a trovarmi in ufficio perché sarò io a venire da te e, con il mio portatile, ti dimostrerò tutte quelle situazioni che consentiranno di vendere la tua casa, in tempi brevi e sicuramente alle migliori condizioni di mercato. 

Girolamo Alongi – Consulente immobiliare iad Italia
Via Nazionale, 209/211 – Portella di Mare – Misilmeri (PA)
Iscritto al REA della C.C.I.A.A. di Palermo ed Enna al N. – PA – 174337

Tel: +39 3920240585 
Mail: girolamo.alongi@iad-italia.it 

Firma digitale