Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

La qualità della pubblicità nella vendita.

 

agenti_immobiliari

 

Buongiorno sono Girolamo Alongi di Puntoimmobiliare, come posso aiutarla?

  •  Buongiorno, sono il sig. tal dei tali e volevo ricevere maggiori dettagli sull’immobile che ho visto sul vostro sito.
  • Benissimo, nello specifico che tipo di informazione aggiuntiva desidera ricevere oltre a quanto scritto sul nostro sito?
  • Mi sembra una casa carina e volevo sapere se il prezzo era trattabile.

    Che dire oltre?
    Questa è una delle tante telefonate che riceviamo in Agenzia giornalmente così come penso sia una delle tante telefonate che ogni Agente immobiliare riceve.
    Comprendo benissimo che ormai le case si visionano prima tramite web ma sono del parere che questo porta ad una inutile perdita di tempo.
    E sai perché ne sono assolutamente convinto?
    Per risponderti ti faccio una domanda:
    Se tu dovessi vendere un qualsiasi oggetto e vuoi farti pubblicità tramite il web, quale immagine forniresti di questo articolo, la migliore o la peggiore?
    Senza dubbio cercheresti di fare prima delle belle foto cercando di mettere in risalto la parte migliore dello stesso oggetto, non è così ?

    Ok.
    Cosa c’è che non va in tutto questo?

    Ciò che non va è semplicemente il fatto che stai utilizzando quella strategia che ti consente di ricevere più telefonate per quell’oggetto.
    Ma cosa succede in concreto?

    In pratica succede che la maggior parte di coloro che vengono a vedere l’oggetto, riscontrando che non è proprio come evidenziava l’immagine pubblicitaria, non accettano l’offerta e vanno via e questo provoca indubbiamente una cattiva considerazione sul venditore.
    Ora, fino a quando si tratta di un oggetto di poco valore e che viene pubblicizzata dal reale proprietario dell’oggetto, ci può pure stare.
    Ma quando, invece, si tratta di un qualcosa di grande valore come per esempio una Casa e soprattutto se questa viene pubblicizzata da colui che si ritiene un operatore del settore, questa è un’arma che spesse volte si ritorce contro lo stesso operatore apparendo come colui che ha bleffato cercando di attirare l’attenzione di tanti.

    Questo particolare venditore appartiene a quella precisa categoria di venditori che agiscono in sintonia con una ben precisa “corrente di pensiero” che è proprio quella che si fonda statisticamente sul numero degli interessati: più sono questi, maggiore è la probabilità di trovare un acquirente per l’oggetto o nel caso specifico, dell’immobile.

    Esiste poi un’altra corrente di pensiero, che è quella alla quale mi rapporto io nell’espletare la mia professione, che dice: non è vero che quantità corrisponde a un numero di vendite maggiore semmai, è la “qualità” degli acquirenti che determina maggiori vendite e la qualità degli acquirenti è sicuramente da ricercare a partire dalla qualità e dalla bontà/veridicità della foto dell’oggetto o della sua descrizione.

Ritornando adesso all’inizio di questo articolo mi sento di esprimere una mia precisa considerazione: comprendo che oggi la Smartphone che ci portiamo dietro tutto il giorno, viene utilizzato più per “ricercare” che per telefonare, questo non possiamo negarlo, ma a tutti coloro che per esempio cercano la loro futura Casa all’interno di uno o più Portali immobiliari, personalmente mi sento di dire una sola cosa: state perdendo il vostro tempo.

Ma pensi sul serio di poterti mettere su internet e trovare ciò che realmente è più adatto alle tue esigenze?
Assolutamente no, sei fuori strada.
Questo tipo di ricerca ti pota inevitabilmente a vedere una “miriade” di case e spesse volte molto diverse da quelle che pensavi di andare a vedere guardando le foto delle stessi in pubblicità.
Tante volte poi non rispecchiano le tue reali caratteristiche e quindi esigenze e tutto ciò non fa altro che aumentare il tuo stress senza considerare il tempo da sottrarre per esempio ai tuoi affetti, ai tuoi hobby, alla tua famiglia.

Cosa devi fare allora?

Si, riconosco di essere di parte ma posso dirti di calarmi a fondo in questa particolare figura di Agente immobiliare ma sono pienamente convinto che devi farti seguire da chi è stato capace di cavalcare il cambiamento che c’è stato in questi ultimi anni all’interno del settore immobiliare e da chi ha compreso che qualità è assolutamente sinonimo di risparmio di tempo, risparmio di soldi e soprattutto sinonimo di meno stress.

Vuoi ancora perdere il Tuo Tempo prezioso?
Fai pure, sei liberissimo di percorrere questa via ma non dirmi poi che non ti avevo avvertito.

Al prossimo articolo.

 

Girolamo Alongi
Consulente immobiliare presso
PUNTOIMMOBILIARE

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.