La "Corretta Comunicazione" al centro del Mio Pensiero.

social-media-2537391_1920

Esistono diversi modi di comunicare:

Il metodo tradizionale che, seppur con molti limiti, parla direttamente alla persona;

Il metodo attuale che, con l'utilizzo della moderna tecnologia, è capace di parlare a tanti ma, rischia di parlare a persone diverse nello stesso modo.

Ecco perché, a mio giudizio, in ciò che faccio, è assolutamente indispensabile, avere la possibilità di fare arrivare a tanti il mio "messaggio".

Tuttavia, è assolutamente necessario, parlare in modo diretto alle persone (one to one) perché ogni persona è "Unica", con le sue caratteristiche, esigenze, punti di vista e modo di pensare.

In tema di determinazione del prezzo da indicare nella vendita di una Casa, per esempio, ogni proprietario ha la sua precisa idea e questa, è certamente condizionata da una serie di fattori:

1) Il fattore emotivo;
2) il prezzo dell'acquisto;
3) il costo della ristrutturazione;
4) i condizionamenti esterni ...

Il Consulente immobiliare Professionale, è proprio su questo che deve sapere condurre quel tipo di dialogo che consente al proprietario di comprendere anche i punti di vista del "mercato" perché una cosa è assolutamente certa: una casa viene venduta solamente se la distanza fra i due diversi punti di vista è piccola. Viceversa, ognuno resterà ancorato al proprio con la conseguenza che l'operazione di compravendita non potrà realizzarsi.

In tema di presentazione di un immobile sul mercato, non posso non evidenziare alcuni punti fondamentali.
Punti come: l'ordine; la pulizia; la luminosità; le foto professionali; i video professionali; l'home stanging ... non devono essere mai sottovalutati se si vuole raggiungere l'obiettivo della vendita, in tempi brevi e sicuramente alla migliori condizioni di mercato.

Queste e non solo, sono quelle caratteristiche e attività che rappresentano il "Punto fermo" del mio Metodo operativo.

Le due foto sopra rispecchiano alcune di queste importanti caratteristiche, come la pulizia, l'ordine, la luminosità, la corretta esposizione ma non si può non evidenziare il fatto che la seconda (il soggiorno non arredato) suscita poche "Emozioni"

E le Emozioni, sono sicuramente quelle sensazioni che non possono essere dimenticate.

hai bisogno di un agente immobiliare

Chiamami Adesso !

Oltre venti anni di esperienza in compravendite immobiliari e centinaia e centinaia di famiglie sicuramente soddisfatte per gli obiettivi raggiunti.
Vendere una casa non è un'esperienza semplice.

Non basta fare delle semplici foto e buttarle in pasto in rete e non basta nemmeno confezionare una certa descrizione uguale a tutte le altre per intercettare il giusto "target", occorre ben altro.

Per vendere una Casa occorre un Metodo e mettere in atto un vero e proprio "Progetto".
Quel Progetto che ti consentirà di raggiungere l'obiettivo "Vendita" in tempi brevi e alle Migliori Condizioni di Mercato.