Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

La verità sul Network Marketing che nessuno ti ha mai detto.

network-marketing-australia-tips

 

Se stai leggendo questo articolo è sicuramente perchè in un modo o nell’altro hai avuto a che fare con questo tipo di sistema utilizzato ormai da tanto tempo da molte Aziende per distribuire i propri prodotti/servizi o forse perchè ne hai solamente sentito parlare.

Intanto volevo fare una precisazione a chi, magari, ne ha sentito parlare in un modo probabilmente non corretto.
Il Network Marketing è un sistema di lavoro “legale” come descritto dalla Legge 173 agosto 2005 che all’articolo 5 recita:

(Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)

  1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.
  2. E’ vietata, altresì, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, “catene di Sant?Antonio”, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

Pertanto se si ha a che fare con un sistema che utilizza una rete vendita con l’obiettivo di distribuire un prodotto/servizio e i compensi per chi vi prende parte derivano dalla distribuzione dello stesso prodotto/servizio e non dalla eventuale quota di iscrizione richiesta allora tutto è in perfetta regola.
Posso aggiungere comunque che non solo è regolare e legale ma penso sia uno dei pochissimi (forse l’unico) sistema che può veramente dare tante soddisfazioni, se fatto con coerenza e in modo “Professionale”, come nessun altro sistema oggi presente e che si conosca.

Ciò che mi preme dire è, come dice il titolo, che a volte non viene detta tutta la verità da chi promuove questo sistema.
Tengo comunque a precisare che molto spesso questa “verità” è sconosciuta anche da coloro i quali cercano di promuoverla, quindi tutto ciò non è fatto in mala fede.

network-marketing

Se conosci il sistema sicuramente saprai già che nel Network Marketing si parla fondamentalmente dei tre pilastri che lo governano:

  • L’autoconsumo;
  • La distribuzione;
  • La duplicazione.

Ti è stato sempre detto e ridetto che il Network Marketing è un sistema adatto a tutti a patto che si mettano in pratica questi tre basilari concetti.
E’ vero?

Ti hanno detto, inoltre, che fondamento principale della “duplicazione” e quindi della capacità di “sponsorizzare” è “LA LISTA NOMI”

E’ vero?
Beh! se è così e anche tu pensi realmente questo, mi dispiace tantissimo deluderti, ma chi ancora oggi si ostina a portare avanti o quanto meno a cercare di portare avanti questo sistema con la lista nomi non ha strada lunga.
La lista nomi serve ed è veramente utile a chi è inserito all’interno di un certo contesto lavorativo per cui basta una semplice chiamata ad una persona all’interno di quella lista che subito gli si presenta di fronte “agli ordini”.

Ma se sei una persona affascinata da questo mondo ma che ancora non hai raggiunto un determinato livello che ti consenta di dimostrare realmente e seriamente quanto hai GUADAGNATO con questo sistema allora, credimi, la lista nomi non ti serve a nulla anzi, ti porterà tanti problemi piuttosto che vantaggi.
Assillare al telefono amici, parenti e conoscenti affinchè accettino il tuo invito, a volte può significare perderli quegli amici e conoscenti.
Assillare chi non ha nessunissimo interesse per questo sistema di lavoro è assolutamente controproducente.
E allora ?
Piuttosto che assillare chi non ne vuole sapere nulla del tuo sistema di lavoro con il risultato che magari uno su cento nominativi presenti nella famosa lista accetti ( solo per farti contento ) per poi rinunciare dopo due-tre mesi o forse prima, concentrati soltanto su chi veramente potrebbe essere realmente interessato al tuo sistema perchè magari lo conosce già.
Se parli solo ed esclusivamente con chi conosce questo settore, con chi già lo sta portando avanti, con chi è stato già all’interno di un gruppo operante con questo sistema allora ti sarà tutto più facile.
Parlare di sociologia ad un matematico, credimi è veramente difficile così come è difficile che lui possa comprenderti,
Parlare di calcio ad una persona che non ha mai visto una partita credimi è veramente difficile.
Spero che tu abbia compreso il mio messaggio.

network

Come fare allora ad intercettare questi soggetti?
Internet oggi può darti veramente una mano e posso dirti che così come è successo a me
potrebbe succedere a te di sponsorizzare soggetti che sono veramente interessati al tuo progetto e,
cosa più importante, ti seguono, vogliono essere guidati e vogliono ottenere ( ma nello stesso tempo darti ) ciò che tu stesso persegui.
Seguimi su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/lachiavechecercavi
Clicca su Mi piace su questa pagina e ti spiego come puoi ottenere tutto questo.
Al tuo Successo con il NM.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.