4 Maggio il rientro !

di | 3 Maggio 2020

E siamo ormai arrivati alla vigilia della riapertura di molte attività produttive tra le quali anche la nostra. 

Il 4 Maggio – il rientro. 

Le raccomandazioni sono comunque quelle per la riapertura con cautela e soprattutto l’applicazione di tutte quelle prescrizioni e disposizioni contenute soprattutto nei vari allegati del DPCM 26 Aprile 2020 e sulle Faq sulla cosiddetta Fase 2 che troviamo a questo indirizzo.

E’ chiaro che, vista la complessità dell’argomento e soprattutto della generalizzazione delle prescrizioni, occorre molta attenzione e soprattutto quella diligenza di chi ha a cuore la propria salute, quella dei propri familiari e quella dei propri clienti. 

Mi ritrovo a scrivere questo articolo soprattutto perché in questi ultimi giorni, ho ricevuto parecchie telefonate di richiesta di visita dei nostri immobili e telefonate di potenziali clienti che chiedevano se fosse possibile per loro recarsi presso il nostro studio, per delle normali Consulenze. 

Quel particolare lavoro, cioè, che ci siamo lasciato alle spalle giorno 8 Marzo e che in tanti vorrebbero riprendere alla stessa maniera. 

Ecco che mi è assolutamente d’obbligo dare alcune comunicazioni ai mie clienti e a tutti i potenziali tali per evitare di incappare in problematiche serie che potrebbero scaturire in caso di controlli dagli organi preposti. 

E’ di mia conoscenza, infatti che proprio nei giorni scorsi alcuni miei colleghi sono stati sanzionati perché scoperti di compiere quelle azioni che ad oggi sono vietate e che comunque, anche se giorno 4 si riparte, questo non vuol dire assolutamente “liberi tutti”, è bene che ce lo mettiamo in testa…. 

E allora, qui di seguito, vi posto quelle che saranno le modalità operative in modo da evitare qualsiasi problematica. 

Al di la di quello che si sente e si legge soprattutto sui social, la nostra attività è consentita a patto che all’interno dei nostri uffici saranno attivati quei nuovi comportamenti che possano evitare che il Covid-19 possa continuare a diffondersi. 

Allo stesso tempo, mi preme comunicare che i nostri clienti e tutti i potenziali tali dovranno attenersi scrupolosamente a determinate prescrizione pertanto il mio consiglio é: 

  • Prima di recarvi presso il nostro studio è obbligatorio chiamare telefonicamente per prenotare un appuntamento o fare ciò attraverso i nostri consueti indirizzi di posta elettronica o attraverso le nostre pagine social. 
  • Ottenuto l’appuntamento, vi prego di venire in ufficio solamente una persona del nucleo familiare anche perché possiamo fare entrare solamente una persona alla volta;
  • Venire in ufficio coni vostri dpi (mascherine e guanti monouso) perché per entrare nei nostri uffici vi sarà richiesto di indossarle. 
  • In ufficio, o anche prima, attraverso il nostro servizio di posta elettronica, dovete sottoscrivere una dichiarazione nella quale sono poste alcune domande come per esempio di non avere una temperatura corporea tale da destare preoccupazione, di non provenire da zone rosse, da zone esterne al nostro comune dove è stata alta la diffusione del virus e così via dicendo. 

Tutto questo, voglio ripeterlo, non è per una forma di eccessiva precauzione ma semplicemente perché imposto. 

E’ assolutamente normale che non tutti i professionisti e non tutti i miei colleghi si comporteranno così ma personalmente ritengo che ognuno di noi possa fare e possa comportarsi come crede, in questo siamo liberi di decidere, e se ho scelto questo modo di agire, almeno fino a quando tutto tornerà alla normalità, è solamente per il nostro bene e per la nostra sicurezza. 

Questo per quanto riguarda gli appuntamenti in ufficio. 

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti di visita agli immobili, anche queste sono consentite tenendo comunque conto di alcuni fattori:

  • Se l’immobile che andremo a visitare è occupato da proprietario o inquilino, è quest’ultimo che deve autorizzarci. 
    Se così non fosse, non possiamo esercitare al momento nessuna forzatura. 
    Se, viceversa ci viene concesso, è assolutamente obbligatorio comportarsi in un certo modo: visita concessa ad una sola persona alla volta, distanziamento sociale, utilizzo di mascherina e guanti monouso e soprattutto evitare di utilizzare l’ascensore per più di una persona. 

Se l’immobile è vuoto e libero da persone, l’unica prescrizione è chiaramente il distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherina e guanti monouso. 

E’ assolutamente ricordare che il nostro studio ha attivato alcuni servizi che personalmente ritengo molto importanti e da potere richiedere prima ancora di effettuare una visita di persona presso l’immobile. 
Uno fra tanti è la possibilità di una VideoCall o Videochiamata nella quale abbiamo la possibilità di presentarvi l’immobile a distanza eseguendo una sorta di “Visita Guidata” a distanza in modo da rendersi conto prima se l’immobile che si vuole visitare risulta veramente interessante e soprattutto adatto alle proprie esigenze. 

Tutto ciò sempre nell’ottica di evitare appuntamenti e spostamenti da parte vostra assolutamente inutili e soprattutto per evitare qualsiasi forma di diffusione del Covid-19. 

Qui di seguito vi posto adesso tutti i nostri recapiti dove poterci contattare e mi preme comunicarvi che, sempre nell’ottica di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e dei potenziali tali, abbiamo attivato di recente un ottimo servizio, quello di potere prenotare autonomamente un appuntamento o di consulenza o di visita immobile attraverso l’utilizzo di un’agenda a vostra disposizione. 

Se la fascia oraria che avete a disposizione, fosse già occupata, potete sceglierne un’altra o comunque chiamare per maggiori dettagli. 

Per fare tutto ciò potete cliccare sul seguente link e procedere alla prenotazione:  PRENOTAZIONE CONSULENZA O VISITA 

Gli altri nostri recapiti sono i seguenti: 

Ufficio: +39 091 492722 
Mobile: +39 392 0240585 / +39 345 5056244 / +39 333 9980883
Mail: info@puntoimm.it / info@girolamoalongi.com 
Skype: 3920240585 
W.app +39 3920240585 

Tramite le nostra pagine social: 
https://www.facebook.com/Puntoimm
https://www.facebook.com/casevillabate

Twitter: https://www.twitter.com/Puntoimm
Instagram: https://www.instagram.com/girolamoalongi
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/girolamoalongi66/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.