Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

Anno nuovo, vita nuova … anno nuovo, casa nuova ?

 

C’è un vecchio detto che dice: anno nuovo vita nuova !

E’ sempre così ?
A fine di ogni anno siamo un po’ tutti animati da buoni propositi per l’anno nuovo e il più delle volte si è portati a pensare che l’anno nuovo debba riservarci delle belle sorprese salvo scoprire poi che, nella maggior parte dei casi, nulla cambia.

Nulla cambia perché un’altro vecchio detto recita così: follia è fare sempre le stesse cose e aspettarsi risultati diversi.
Lo conosci questo detto vero?
Era il grande Albert Eistein a dirlo e se l’ha detto lui, puoi giurarci che aveva ragione.

Al di la del fatto che è palese pensare che se vuoi augurarti una vita nuova devi essenzialmente operare ed agire sicuramente in modo diverso, con il termine “vita nuova” possiamo identificare quel qualcosa che ci fa sentire meglio, che ci fa sentire finalmente realizzati, appagati e quale migliore appagamento può avere un buon padre di famiglia se non quello di acquistare una casa nuova ?

Ma è facile o difficile comprare una casa oggi ?

Al di là del fatto che oggi in tanti ancora provano da soli, comprare e di conseguenza vendere una casa, non è difficile se sai ciò che è necessario fare.
La compravendita di una casa ha in se tante variabili, quelle variabili che se non vengono ben ponderate e studiate, possono creare dei problemi all’intero processo.
Esatto, il processo, perché come ho sempre detto, la compravendita di un immobile è un processo che deve essere pianificato prima per ottenere un buon risultato.
Ecco perché ritengo che, pur essendo possibile far da se, è importantissimo invece affidarsi ad un professionista che queste dinamiche le conosce bene perché le vive giornalmente.

Ok. detto questo voglio delineare il mio programma di lavoro per quest’anno.

Per quest’anno cambierò sicuramente alcune cose nell’ambito del mio lavoro, quelle cose che ritengo di fondamentale importanza e che mi aiuteranno a comprendere se sarò in grado, assieme alla mia struttura, di aiutarti o no. 
Non c’è nulla di male ad ammetterlo perché una cosa è avere a disposizione degli strumenti giusti e le giuste strategie ma è chiaro che non ho ancora una bacchetta magica. 

Gli strumenti giusti e le giuste strategie oltre che le mie competenze possono sicuramente fare la differenza ma tutto questo deve essere confermato necessariamente dallo stato, dalle condizioni, dalla regolarità e soprattutto dal prezzo richiesto per quel dato immobile altrimenti, come dicevo prima, non possedendo ancora una bacchetta magica, sicuramente non potrò aiutarti a vendere il tuo immobile e allo stesso tempo non posso soddisfare le esigenze di chi, invece, una casa la sta cercando.

Un ultimo consiglio è quello di visitare spesso questo mio sito così come il sito della mia agenzia (www.puntoimm.it) per non perdere delle opportunità che ti propongo ma per renderti conto anche dei giusti valori di mercato di un dato immobile che ti servirà come comparazione se vuoi vendere la tua casa.

Piuttosto, hai un immobile da vendere ?
Conosci qualcuno nell’ambito della tua parentela o delle tue amicizie che deve vendere casa da qui a 10 giorni?

Contattami Adesso, penso di poterti aiutare.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.