I tempi cambiano e anche il mercato immobiliare se n’è accorto.
Ricordo benissimo come fino a qualche anno fa molte delle compravendite fatte per nostro tramite erano alquanto inspiegabili anche per noi operatori del settore per cui, a volte, succedeva di vendere un immobile ad un cliente che non rispecchiava assolutamente le caratteristiche ed esigenze del cliente stesso.
Oggi non è più così.
Gli acquirenti desiderano acquistare non un immobile fra tanti ma semplicemente la Casa che hanno sempre sognato e che più rispecchia le loro precise esigenze come per esempio la vicinanza al posto di lavoro, la vicinanza alle fermate dei mezzi pubblici, la tranquillità del contesto, le condizioni, l’esposizione ect, ect, ect.
Trovare un immobile in questo frangente diventa alquanto difficile e comunque molto complicato per gli stessi acquirenti che si trovano molto spesso a barcamenarsi fra migliaia di annunci immobiliari, migliaia di siti e portali immobiliari e centinaia di cartelli che spingono talvolta lo stesso acquirente a chiedere una visita perchè allettato dai “paroloni” utilizzati nelle descrizioni.
Oggi trovare un immobile adatto alle esigenze di un particolare cliente, non è cosa semplice.
L’immagine inserita sopra non poteva essere più appropriata; è come un puzzle.
Da un lato si ha una parte della Casa (che si trova nella mente dell’acquirente) e dall’altro si ha l’altra parte della Casa (da ricercare sul mercato) che deve incastonarsi in modo perfetto con quella che ha in mente l’acquirente.
Questo processo è oggi molto complicato per lo stesso acquirente ecco perchè da un po di tempo ormai, in Puntoimmobiliare utilizziamo un’altra strategia.
Quella di sostituirci all’acquirente e andare alla ricerca della casa ideale per il nostro cliente acquirente precedentemente selezionato e qualificato.
Una sorta di “Property Hunter” (cacciatore di immobili) che ha un unico obiettivo: Trovargli la Casa giusta.
Tutto questo lo mettiamo a frutto ricercando l’immobile giusto all’interno del nostro database oppure all’interno del bacino di immobili all’interno del nostro MLS oppure ricercandolo noi per lui all’interno di tutti gli annunci di immobili presenti sui vari portali immobiliari o sui siti di altre agenzie immobiliari proponendoci, poi in uno spirito di collaborazione di portare a termine un’eventuale trattativa.
Facciamo noi, quindi, tutto il lavoro sporco che tante volte fanno gli stessi acquirenti spesse volte con enorme perdita di tempo e che non porta quasi mai alla conclusione.
Se anche tu sei un acquirente che ha in mente un ben preciso modello di Casa da acquistare e ti sei perso fra migliaia di annunci o se in passato hai lasciato una tua richiesta ad altre Agenzie Immobiliari che non sono riusciti a condurti verso l’acquisto allora penso sia arrivato il momento di affidarti a noi di Puntoimmobiliare.
Io personalmente o uno dei nostri qualificati funzionari dopo un’attenta e personalissima intervista ti condurremo verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
L’acquisto della tua nuova Casa.
Contattaci adesso per programmare un appuntamento anche presso il tuo attuale domicilio.