Comprare la casa dei propri sogni “GARANTITA”

di | 23 Agosto 2011

Oggi voglio parlare di una notizia che sicuramente sarà destinata a smuovere ( almeno questo è il mio auspicio ) il mercato immobiliare attualmente in fase di stagnazione.
Una domanda spontanea è: com’è oggi il mercato?
Un operatore del settore risponderebbe sicuramente – è fermo, altri risponderebbero – non è più euforico come negli anni passati, altri ancora – il mercato immobiliare è un mercato ciclico e come tale è destinato a risollevarsi avendo toccato un limite negativo nel 2009 chiaramente dopo avere assistitito al continuo innalzamento del prezzo degli immobili a partire dal 2002 fino al 2006.
Ebbene una cosa è certa; il mercato non è fermo perchè 611.878 trasferimenti immobiliari nell’anno 2010, solo per ciò che riguarda il comparto residenziale, ( fonte agenzia del territorio ) vuol dire categorigamente che il mercato si muove, e come se si smuove.
E’ pur vero che rispetto alle 806.225 del 2007 riscontriamo un calo ma da qui a dire che è fermo onestamente c’è ne vuole.
Di una cosa ne sono certo, oggi la gente riflette di più prima di decidersi su un eventuale acquisto. E’ chiaro che in questo periodo le banche hanno fatto la loro parte nell’abbassamento delle transazioni immobiliare ma ciò che ha contribuito notevolmente alla diminuzione di questo numero, a mio modo di vedere, è che la gente oggi è più attenta. Forse il numero di immobili in continuo aumento oggi sul mercato, che di sicuro ne ha fatto diminuire il prezzo, fa si che la gente prima di scegliere ne visita di più rispetto a prima ma il dato di fatto rilevante è che prima di decidere l’acquisto oggi la gente ha bisogno di tantissime rassicurazioni a prescindere dalla qualità e dall’appetibilità dell’immobile stesso.
In questo scenario un po complicato si è inserita ultimamente una giovana azienda che intanto ha introdotto nel settore immobiliare il concetto di GARANZIA.
Ebbene sì, ciò che oggi chiediamo quando acquistiamo un semplice telefonino o l’elettrodomestico oppure l’automobile adesso possiamo chiederlo anche quando si acquista un immobile, la casa dei propri sogni, la casa per la quale siamo disposti a investire i risparmi di una vita.
Dal canto mio ho sposato appieno questo innovativo progetto e mi auguro che possa davvero muovere un po di più il comparto immobiliare potendo proporre al mercato stesso non più una casa con il punto interrogativo o a scatola chiusa, bensì una CASA GARANTITA.
E se la garanzia si estende per dieci lunghi anni penso che sia un qualcosa che permetterà, a chi vuole oggi acquistare un immobile, di farlo, dormendo sogni tranquilli essendo sicuro che ciò che ha speso ha un valore interamente salvaguardato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.