Comprare e Vendere Casa al tempo del Corona Virus …

di | 16 Marzo 2020

Stiamo vivendo tutti quanti una situazione quasi irreale. 
Tutta Italia “Zona Rossa” si può uscire solamente per esigenze di necessità e per comprovate esigenze di lavoro. 

Per quanto mi riguarda, ho chiuso la mia Agenzia sin dal giorno 09 marzo e questo perché ho ritenuto sin da subito che era meglio così. 

Quindi, azzerati tutti gli appuntamenti (di acquisizione e di vendita) e rimandati a data da destinare e ripeto, perché per buon senso e perché ritengo sia giusto così, occorre evitare qualsiasi assembramento che possa veicolare e diffondere il Virus che tanti danni sta facendo pur essendo invisibile. 

E allora, come si fa a Vendere o a Comprare una Casa al tempo del Corona Virus ? 

Per quanto mi riguarda dico che è impossibile. 

A meno che la trattativa di compravendita era stata già conclusa e occorre solamente rogitare dal notaio. 

Anche qui, il tutto dipende dalla volontà del Notaio rogante. 
Ho sentito anche che qualche Notaio sta continuando a stipulare pur nel rispetto delle line guida espresse dal Decreto attuale del Presidente del Consiglio dei Ministri. 

In tutti gli altri casi, è praticamente impossibile mettere in atto una Compravendita dal nulla proprio perché è assolutamente impossibile visitare una Casa, è assolutamente impossibile porre in essere delle trattative, è assolutamente impossibile compiere tutte quelle azioni di controllo (interpellare l’agente immobiliare per le visite e per le trattative, interpellare il proprio tecnico di fiducia che deve eseguire tutti i controlli necessari che non sono possibili solamente online ma occorre che costui si rechi presso l’ufficio tecnico del Comune dove l’immobile ricade ect, ect). 

L’unica cosa che si può fare e eseguire tutte quelle pratiche preparatorie che possono accorciare il tempo futuro in cui si potrà poi rogitare. 

E questo partendo anche da una Consulenza immobiliare che può essere richiesta al Professionista. 

Per quanto mi riguarda, in questa direzione, ho attivato un nuovo servizio: una CONSULENZA IMMOBILIARE ONLINE, assolutamente gratuita messa a disposizione dei miei clienti e di tutti i potenziali tale ma anche per chi ha bisogno di una semplice informazione. 
Il tutto attraverso una Piattaforma Web che consente a chiunque di prenotare autonomamente un APPUNTAMENTO
La piattaforma web consente di fissare un Appuntamento web di 30 minuti dove potete chiedermi tutto ciò che riguarda il settore immobiliare e tutte le sue problematiche. 

Una volta fissato l’appuntamento, si riceve una mail dove è presente l’indirizzo web che conduce all’interno di una SALA VIRTUALE dove ci ritroveremo, io e tu, e dove puoi chiedermi e farmi quelle domande che riguardano il settore. 

Questo vuol dire utilizzare la tecnologia che serve per risolvere alcuni problemi e mai come adesso questo è un servizio di estrema utilità. 
Perché non utilizzarlo ? 

Bene, augurandomi di poterti fare accomodare all’interno della mia Sala virtuale, ti auguro una buona giornata e permettimi un’ultima preghiera: STAI A CASA. 
Solo così ce ne usciremo prima possibile da questo incubo. 
Ti aspetto dall’altra parte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.