Ciao,
mi sembrava piuttosto doveroso scrivere un articolo su questo argomento.
Oggi si parla tanto di Blog ma ancora in molti non riescono a percepire l'utilità di questo strumento rispetto ad un sito statico.
Beh!!! l'ultima parola che ho scritto sopra racchiude in se tutta la differenza fra un Blog e un sito statico.
Un sito statico è uno spazio dove ognuno di noi, privato o azienda, può inserire documenti, immagini, informazioni al fine di pubblicizzare o comunicare qualcosa.
La stessa cosa la si può realizzare con un BLOG ma con una sostanziale differenza.
Il BLOG è una sorta di sito dinamico.
Cosa vuol dire?
E' uno strumento che, oltre a permettere l'inserimento di immagini, documenti e informazioni, permette anche di interferire in maniera dinamica con l'autore che ha inserito tali informazioni e con altri soggetti che a loro volta lasciano dei commenti.
Viene spontaneo riconoscere l'importanza di un tale strumento al cospetto di un normale sito.
Non è da tanto che mi sono avvicinato a questo particolare mondo ma posso dirti di avere già riscontrato l'enorme potenzialita soprattutto per il fatto che, grazie alle sue caratteristiche, mi permette di essere meglio indicizzato sui motori di ricerca con il risultato di una maggiore visibilità sul web.
Di questo devo ringraziare una persona che mi ha aiutato in questo progetto. Anzi posso sicuramente dire che se non fosse stato per lui, l'argomento per me sarebbe stato tabù.
Max Cecco è stato colui che mi ha permesso di creare questo BLOG.
I videotraining da lui prodotti sono " UNICI" rappresentano quanto di meglio oggi si possa trovare per creare un BLOG su piattaforma WordPress.
Il mio lavoro mi porta a stare parecchie ore al giorno davanti ad un pc collegato in rete ma fino ad ora non ho incontrato una persona competente e seria come Max.
Ti consiglio vivamente di cliccare sul banner sottostante e seguire i videotutorial che ti inoltrerà. Credimi, sono sicuramente una manna.