Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

Il co-marketing immobiliare

CIMG1118

E’ agli inizi degli anni duemila che negli uffici marketing, nelle società di consulenza e nelle agenzie di comunicazioni che comincia a farsi strada una nuova tendenza: il co-marketing.

Come la stessa parola suggerisce, il co-marketing è un’attività di marketing condotta in modo congiunto da due diverse società.

La Smart per esempio è il frutto del co-marketing fra Swatch e Mercedes; si parla di co-marketing anche quando vediamo della pubblicità parlare di due aziende in modo congiunto come per esempio nel caso della marca di una lavatrice e di un prodotto anticalcare;

Nel settore immobiliare però questa forma di marketing non ha preso invece consistenza.
E invece si potrebbe sviluppare tantissimo.
Per esempio nel caso di nuove costruzioni si potrebbero portare avanti delle iniziative in collaborazione con delle aziende che producono cucine componibili o particolari tipologie di infissi e porte.

Per quanto mi riguarda, essendomi specializzato nella compravendita e nella locazione di Case usate, ho cercato delle aziende che potessero offrire ai mie stessi clienti ulteriori vantaggi rispetto a quelli che professionalmente potevo offrire.

Ecco che nel Marzo del 2012 si è perfezionata una Partnership fra la mia “azienda” – Puntoimmobiliare – e un’azienda che si occupa di Marketing e di Web-Marketing – PromoShops.it il portale dei vantaggi.

Oggi, a distanza di quasi un anno e mezzo posso essere certo di avere fatto la scelta giusta soprattutto perchè i miei stessi clienti me lo confermano.

 

936114_466293030114855_1390122124_n

Si tratta di un co-marketing verticale ( di una collaborazione fra aziende che trattano prodotti diversi ) ma tutto questo non ha fatto altro che rafforzare il mio Branding sia online che offline.

A distanza di un anno e mezzo poso dire sicuramente grazie a PromoShops.it e grazie soprattutto a quanti si sono avvicinati a noi grazie all’iniziativa.

image001

Non mi resta altro che invitare tutti quanti voi a venire direttamente in ufficio a ritirare la nostra Fidelity Card e Carta Sconti by PromoShops.it per potere usufruire delle nostre offerte a migliori condizioni.
Se avete già acquistato la vostra nuova Casa venite a ritirare ugualmente la Card da utilizzare all’interno del nostro ricchissimo portale all’interno del quale puoi acquistare direttamente presso il negozio sotto casa o per i tuoi acquisti online se sei già abituato a farlo.
Non abiti vicino alla nostra Agenzia?
Nessun problema.
Clicca QUA ADESSO per registrarti GRATIS sul Portale.
Sarà mio interesse spedirti direttamente a casa la Fidelity Card.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.