Un pò della mia storia, parte 1°

Ciao, ti do personalmente il benvenuto e ti ringrazio per avere scelto di leggere questo mio post.

Se lo stai facendo sarà  per curiosità o perchè, in un modo o nell'altro sei coinvolto/a all'interno di un percorso che ti porterà verso il tuo obiettivo.

Quello di vendere un immobile o magari quello di acquistare la casa che hai sempre sognato.

Ti dico in anteprima che il mio obiettivo non è quello di convincerti a comprare casa via web, nella maniera più assoluta, anche perchè di sicuro, e ne sono pienamente convinto, la casa, il sogno di una vita, quel qualcosa che per averlo bisogna pagare il 40% del proprio stipendio mensile per trent'anni, non la si acquista dal primo che capita, sia esso il diretto proprietario o l'Agente Immobiliare che intermedia l'affare.

Ciò che invece mi sono prefisso, e te lo dico con la massima schiettezza, è presentarmi, presentare la mia azienda e i miei servizi ( alcuni dei quali li ritengo veramente innovativi ) affinchè tu possa  veramente comprendere cosa significa oggi comprare casa o magari comprendere come la si possa vendere prima e meglio.

In altri post del mio blog ho già parlato di alcuni dei miei servizi ma in questa serie di post ( i quali prossimamente saranno anche caricati  online sotto forma di video ) voglio parlarne in modo più specifico e diretto affinchè tu possa apprezzare i contenuti e soprattutto le differenze con altri tradizionali.

In anteprima ti comunico che non ho intenzione di divulgare tutto adesso, non voglio crearti confusione, pertanto a questo post ne seguiranno altri nei quali ti parlero soprattutto dei servizi innovativi che propongo in modo tale da riuscire ad assimilare bene e gradualmente le differenze rispetto a tanti altri servizi erogati in modo tradizionale.

Ma chi è Girolamo Alongi, ti starai chiedendo.

E' normalissimo. 

Beh!!! anzitutto ti invito a chiamarmi Mimmo.
E' così che mi chiamano tutti a cominciare dai miei familiari per andare poi ai miei amici e anche ai miei più affezzionati clienti.

Ebbene si, son convinto che all'interno di un dialogo serio costruttivo anche nel campo degli affari, non devono essere presenti barriere.

Sono abituato a vivere i miei rapporti di lavoro come se fossero normali rapporti amichevoli.

Son convinto che una tale predisposizione  sia di aiuto a tutti.

Tornando a me posso essenzialmente dirti che Mimmo Alongi è colui che ha fatto di questo lavoro la sua passione, il suo interesse principale subito dopo quello per la sua famiglia, a cominciare da quello per la moglie e compagna di vita, la sua splendida figlia e gli altri affetti familiari.

Per quanto concerne invece la mia situazione professionale, posso essenzialmente dirti che dal 99 mi occupo di tutto ciò che gravita attorno al settore Immobiliare.
Inizio nel 99 a fianco di alcuni seri professionisti e nel 2005 decido di vivere questa fantastica esperienza in proprio battezzando la mia azienda " PUNTOIMMOBILIARE" che mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni.

Quando parlo di soddisfazioni non intendo comunque solo quelle economiche, è vero, chiunque esce da casa la mattina lo fà per portare qualcosa a casa, ma per soddisfazioni intendo soprattutto quelle ricevute per avere aiutato tante persone a realizzare il proprio sogno.

Volevo ricordarti che al di la delle quattro mura, un pavimento e un soffitto, ciò che in effetti fisicamente rappresenta una casa, non sono sicuramente quelle quattro mura un soffitto e un pavimento ma sicuramente converrai con me se la descrivo come un sogno che si concretizza, un'emozione unica che si prova soltanto nel momento in cui per la prima volta si spalanca la porta di ingresso della nuova casa.

Nella mia carriera ne ho viste di cotte e di crude ma una scena che ricorderò per sempre è quando accompagnando una giovane coppia nella loro nuova dimora, la moglie, aprendo la porta esclama: Grazie Mimmo per aver fatto in modo di poter dare un tetto alla mia famiglia e soprattutto a mio figlio che da qui a poco verrà alla luce.

Personalmente ricordo solo di avere detto alla donna:  grazie a voi di avermi dato questa possibilità.

Posso dirti sicuramente di sentirmi fortunato nel portare avanti questa mia missione.
E si!!! il mio lavoro, che è poi la mia passione, lo identifico come una missione, una missione sociale, quella di aiutare tante persone a realizzare il proprio sogno.

Come ultima cosa, prima di darti appuntamento ai prossimi post, dove ti parlerò in modo più specifico di quelle che sono le caratteristiche del mercato immobiliare, dei servizi, dei miei servizi, delle normative che soprattutto in quest'ultimo periodo si sono susseguite posso dirti che i grandi risultati si ottengono solo se si ha l'umiltà di capire che da soli non si arriva mai da nessuna parte.

Un soggetto può decidere per esempio di rimanere singol ma credimi, ho avuto modo nella mia vita di dialogare con alcuni di loro i quali dall'esterno possono sembrare felici e invece alla fine emerge che la lora vita non è sicuramente completa, gli manca il calore di una compagna e l'affetto dei figli; un soggetto che decide di lavorare da solo potrà ottenere degli ottimi risultati ma non potrà mai mirare al massimo.
Si ha successo nella vita solo quando si è affiancati da un partner come la moglie con la quale si crea un nucleo familiare per parlare della sfera personale o quando, nella vita professionale, si è coadiuvati da ottimi soci, bravi collaboratori o partner con i quali si condividono le strategie e i sistemi operativi.

Da soli non si arriva da nessuna parte.

E' per questo preciso motivo che nel corso della mia missione mi sono sforzato di avere al mio fianco persone valide, persone che condividono i miei stessi credi e soprattutto seri professionisti che, seppur dal'esterno, mi hanno dato e mi danno un aiuto grandissimo nel portare avanti la mia opera.

E voglio ringraziare a questo punto il mio socio e maggiore collaboratore nonché mio fratello Vincenzo, al quale mando un saluto, esortandolo sempre a chiedere  il massimo dalle sue azioni, i miei collaboratori esterni, e per esterni intendo gli oltre 85 seri professionisti dislocati in ogni parte della città e dell'immediata provincia, tutti gli altri collaboratori su tutto il territorio nazionale con alcuni dei quali c'è stata la possibilità di intermediare affari immobiliari in altre città senza nemmeno muovermi dal mio ufficio ( questa è la forza di uno dei miei servizi di cui ti parlerò nei prossimi video ), la maggiore delle Federazioni in Italia con tutti i suoi componenti , la FIAIP
( anche di questo parlerò nei miei prossimi video ) e infine, e non l'ho messo per ultimo come ordine di importanza, volevo menzionare e ringraziare una persona che in effetti non conosco da tantissimo tempo, ma è bastato un semplice contatto per capire che è una persona veramente straordinaria, una persona che sicuramente nei prossimi mesi farà parlare di se per avere avuto un'idea geniale.

L'idea che a mio avviso sconvolgerà il sistema della compravendita in Italia.

Sto parlando di Mario Tomassini presidente di Vesta House Warranty alla quale azienda mi sono affiliato di recente proprio perchè credo tantissimo nel suo progetto innovativo.

Detto questo ti ringrazio tantissimo per essere arrivato fino a questo punto e ti do appuntamento ai miei prossimi post dove conto di parlarti di come porto avanti il mio lavoro, di come applico le mie conoscenze e soprattutto di come metto a tua disposizione le mie conoscenze e la mia professionalità.

Ciao

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.