Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

L’Agente immobiliare professionale. Il tuo Unico e Vero “Motore di Ricerca” che troverà la tua Nuova Casa.

il-tuo-miglior-motore-di-ricerca-della-tua-casa-lagente-immobiliare
IL MIGLIOR MOTORE DI RICERCA PER LA TUA NUOVA CASA NON E’ GOOGLE MA IL
TUO AGENTE IMMOBILIARE DI FIDUCIA. 
Il mio intento, in questo post, è proprio quello di farti comprendere qual’è il processo corretto che ti porta a divenire proprietario di una casa.
Lo sappiamo tutti, i tempi cambiano ed è in funzione di questi che i processi della nostra vita devono necessariamente essere adeguati.
Parlando dell’acquisto di una casa posso sicuramente dirti che non è una passeggiata ma se progettato bene sin dall’inizio può essere un’esperienza positiva e soprattutto da ricordare, per sempre.
Ecco perché ciò che sto per dirti devi impararlo e bene.

Internet ha sviato un po’ quello che in effetti rappresenta il sistema della ricerca di una casa.
Oggi è tutto a nostra disposizione, apriamo internet ed è come se avessimo il mondo a portata di mano
Per certi versi è così.
Si dice che la rete è divenuta una fonte di informazione inesauribile ma si dice anche che bisogna stare attenti soprattutto alla fonte di queste informazioni che cerchi.
E’ così anche per le case.
Apri internet, digiti su Google la casa che stai cercando e il motore di ricerca ti risponde che ha trovato migliaia di siti dove potere cercare la casa.
Per motivi che esulano da questo post, i primi risultati che trovi sono i maggiori portali immobiliari, quei portali che dietro ingenti investimenti si trovano nelle primissime posizioni per la maggior parte delle parole chiave che di solito digitano gli utenti che cercano una casa.
Cosa fai allora?
Semplice, cominci ad aprire il primo portale (o quello che ti ispira di più) e cominci a spulciare i primi annunci che vedi; e così il primo, il secondo, il terzo…… fino a dove ti senti di arrivare.
Se non hai trovato nulla di interessante allora passi al portale successivo e riparte la tua ricerca: il primo, il secondo, …. caspita ! hai trovato qualcosa di interessante.
La prima cosa che fai è chiamare o mandare una mail di informazione.
Dall’altro capo del telefono allora ti risponde la segretaria dell’agenzia immobiliare, o un privato o addirittura un agente camuffato da privato.
Persone che ti invogliano a fissare un appuntamento di visita.
Al momento della visita scopri comunque che ciò che ti avevano detto al telefono è stato gonfiato, ingigantito…quasi quasi ritieni che volevano prenderti in giro.
Decidi di andare avanti, allora, nella ricerca e riprendi la tua ricerca nello stesso preciso modo in cui hai iniziato.
Ok, non voglio continuare ad annoiarti perché avrai sicuramente compreso il nocciolo del discorso.
Cosa voglio dire con questo.
Voglio essenzialmente farti comprendere che: anche se la rete è diventata oggi una fonte inesauribile di informazioni, spesse volte, le informazioni (oggetti/prodotti/servizi…) non sono esattamente come te li hanno presentati o come volevano farti credere.
Il risultato è che starai alla ricerca per parecchio tempo (stress permettendo e non solo per il tempo perso ma soprattutto dal punto di vista psichico) senza ottenere risultati.
Qual’è la corretta strategia allora?
Non voglio sembrarti di parti ma voglio farti comprendere che quella non è la strada corretta.
La strada corretta è un’altra.
E adesso  ti spiego cosa devi fare.
Per comprare casa devi mettere in atto un processo, quel processo che parta da una tua idea precisa di casa, che passi dall’accertarti della cifra che puoi investire per passare poi all’ubicazione della stessa.
Dopo devi ragionare sulle caratteristiche che vuoi che abbia la tua nuova casa.
Adesso ti faccio una domanda:
Potrai mai immettere sul motore di ricerca queste particolari parole chiave?
Hai compreso sicuramente che, almeno fino ad ora, i motori di ricerca come Google, non sono progettati per questo, te lo posso garantire.
Puoi cercare la casa per numero di vani, per zona, per metri quadri e anche per prezzo ma mai potrai cercarla per ciò che dovrebbe rappresentare quella casa dal punto di vista emotivo, della sensazione che dovrebbe darti…sei d’accordo con me ?
Ecco che allora l’unico “motore di ricerca” che può aiutarti davvero nella ricerca della tua casa ideale non è Google e nemmeno Yahoo, ma è il Tuo Agente immobiliare di fiducia.
Ti sembrerò di parte, anche se in realtà lo sono, da Agente immobiliare professionale dal 1999 ma poniti queste domande: chi meglio di un Agente immobiliare potrà metabolizzare le tue esplicite ed esclusive richieste?
Chi meglio di un Agente immobiliare potrà comprendere quali sono le tue reali esigenze?
Chi meglio di un competente Agente immobiliare potrebbe comprendere le emozioni che stai cercando nella tua nuova casa ?
Ma non finisce qui, perché un competente Agente immobiliare deve essere anche in grado di farti comprendere se ciò che stai chiedendo è una richiesta plausibile o che non porterà risultati.
L’Agente immobiliare è quindi quel professionista capace di prenderti per mano e accompagnarti verso l’unica direzione che tu stai cercando, la direzione che ti farà diventare proprietario di casa.
Sia bene inteso, non ce l’ho con i portali immobiliari anzi, posso dire che possono essere di aiuto sicuramente ma l’unico vero aiuto che possono darti e farti percepire ciò che è presente sul mercato, i prezzi medi di richiesta per le varie tipologie immobiliari e avere degli strumenti di paragone.
Ma, credimi, il più importante, motore di ricerca per la tua nuova casa è, e sarà sempre, il Tuo Agente immobiliare di fiducia.
Stai cercando di acquistare casa?
Sul serio?
Hai delineato l’esatta idea di casa?
Hai individuato la zona o il quartiere dove vorresti abitare?
Hai individuato la somma che sei disposto ad investire in quella particolare zona?
Benissimo, sei a buon punto ma adesso è necessaria una sola cosa: devi venirmi a trovare, devi dedicare 30 minuti del tuo prezioso tempo alla mia consulenza.
Da ciò che ci diremo, partirà la mia ricerca della tua nuova casa, di quella casa che hai progettato nella tua mente e che deve avere necessariamente quelle caratteristiche per te importanti.
Ti ho convinto?
Ok, chiamami Adesso in ufficio al n. +39 091 49 27 22  o sul mio Mobile: +39 392 02 40 585
Non sei ancora convinto?
Va bene ugualmente ma voglio farti lo stesso un regalo.
Un prezioso regalo, un regalo che può aiutarti veramente nella scelta della tua nuova casa
e soprattutto, un regalo che potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi ed evitarti spiacevoli situazioni.
Una Guida che ho preparato giusto per te e potrai scaricare gratuitamente sul tuo PC.
Visita QUESTA PAGINA ADESSO, immetti solamente il tuo nome (anche perché amo parlare con persone che si presentano ed abbiano un  nome) e la tua migliore email.
Non appena registrato riceverai una mail con la mia GUIDA GRATUITA.
Ok, mi auguro che prima possibile diventerai anche tu Proprietario della tua Nuova Casa.

Girolamo Alongi

Agente immobiliare professionale dal 1999.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.