Girolamo Alongi - Real Estate e Consulenza immobiliare

ATTENZIONE ALLE PROPOSTE DI ACQUISTO

Noto con maggiore frequenza che oggi molti acquirenti o ” pseudo tali ” entrano in agenzia, magari perchè hanno visionato un immobile sul sito o in vetrina, chiedendo la visita e subito dopo di sottoscrivere una “PROPOSTA DI ACQUISTO”.

La cosa preoccupante è che vogliono sottoscriverla senza rendersi conto del suo significato e magari senza essere sicuri di poter ottenere un mutuo per l’acquisto.

Vorrei dire a questi soggetti e comunque a tutti quanti che oggi un tale comportamento è ERRATO. Un atteggiamento del genere sicuramente vi espone a dei GROSSI RISCHI.

Il mio consiglio è quello di sottoporsi, prima ad una seria e professionale consulenza finanziaria e cercare di farsi PRE-DELIBERARE il mutuo e poi sottoscrivere una proposta di acquisto.

E questo per due semplici motivi: 1) non incappare in spiacevoli disavventure dipendenti da una proposta di acquisto che non si può più ONORARE ( la proposta di acquisto, a meno che non riporti una clausola sospensiva del tipo ” salvo buon fine di mutuo richiesto per acquisto ” , è di per sè un documento vincolante per il proponente e per il venditore, se da quest’ultimo accettata, esattamente alla stessa stregua di un preliminare di acquisto – il fatto poi di riportare la clausola del buon fine mutuo, può comunque farla apparire agli occhi del venditore una proposta non seria ).

Essere in possesso di una PRE-Delibera di mutuo ha come conseguenza una trattativa più scorrevole in quanto ritenuta dal venditore sicuramente più credibile.

Se vuoi, puoi chiedermi una consulenza gratuita finanziaria per capire se e quanto potrai ottenere e, cosa molto importante, ottenere una PRE-DELIBERA in tempi brevi che ti consente di poter sottoscrivere una proposta di acquisto al riparo da qualsaisi spiacevole situazione.

Voglio ricordarti comunque che direttamente presso la nostra sede puoi ottenere una consulenza professionale GRATUITA con i nostri consulenti indipendenti legati a molti istituti finanziari fra i più importanti potendo contare su apposite convenzioni che ti fanno sicuramente risparmiare TEMPO e SOLDI.

A mutuo erogato e ad affare concluso dovrai solamente riconoscermi il compenso per l’acquisto, da trattare con me anticipatamente, per sapere e conoscere anticipatamente il costo della tua operazione immobiliare.

In determinati casi ha la possibilità di ottenere il mio professionale servizio a costo zero perchè per determinate unità mi si dà la possibilità di agire da MANDATARIO e quindi sarò pagato soltanto dal venditore.

Ciao e al prossimo post.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati

Completato 50%

EBOOK GRATUITO: Come Vendere Casa, Prima e Meglio ! 

Ti invierò l’ebook direttamente al tuo indirizzo email. Inseriscilo qui sotto, fai click sulla casella e accedi.